Musei e Centri Visita
Il Parco Nazionale dell'Aspromonte è impegnato da anni in un incessante lavoro di promozione e divulgazione dei valori e delle finalità dell'area protetta. Per incrementare questa attività sono stati realizzati i Centri Visita dislocati nel territorio del Parco.
I Centri Visita sono una vetrina sull'area protetta. Propongono al visitatore un percorso reale e affascinante nel mondo della natura, nella storia del territorio e delle genti che vi abitano attraverso pannelli espositivi e filmati. Le strutture offrono la sintesi del patrimonio ambientale e culturale del Parco,attraverso tematizzazioni ispirate alle peculiarità naturalistiche e culturali del suo territorio. Visitando un Centro Visita si percorrerà un itinerario che consentirà di apprendere le affascinanti vicende dell'area protetta testimone di una storia millenaria e custode di un eccezionale patrimonio collettivo che l'Ente Parco intende valorizzare e tutelare.
Ogni struttura è dotata di un punto informazione dove vengono garantite al visitatore le informazioni indispensabili per una corretta fruizione turistica del territorio e contribuiscono a svolgere attività di interpretazione ed educazione ambientale. Presso i Centri Visita del Parco è inoltre possibile reperire il materiale informativo sull'area protetta e acquistare gadget, guide, mappe e le pubblicazioni del Parco Nazionale dell'Aspromonte.
Per informazioni contattare: sig. Giorgio Cotroneo, Tel. 0965/743060 int.213 - E-mail: giorgio.cotroneo@parconazionaleaspromonte.it - info.promo@parconazionaleaspromonte.it
Bova (RC)
Aperto
Bova (RC)
San Giorgio Morgeto (RC)
San Luca (RC)
Sant'Eufemia d'Aspromonte (RC)
Cittanova (RC)
Santo Stefano in Aspromonte (RC)
Bagaladi (RC)