- Direzione
- Leggi e Regolamenti
- La sicurezza nel Parco
- Sentiero Calabria
- News+
Attrezzature, abbigliamento e materiali consigliati
Per l'escursione saranno necessarie scarpe comode con suola scolpita e non liscia. Abbigliamento a strati: con una maglietta/ camicia, una felpa ed una giacca a vento impermeabile da tenere nello zaino. Almeno 1 litro di acqua a testa e una colazione al sacco a scelta.
Partendo dalla pineta situata in località Zillastro (1220 mslm) percorreremo una delle carrarecce più panoramiche del Parco Nazionale dell'Aspromonte. Il percorso ci porterà sulla cima di Monte Perre (1390 mslm), una delle vette del crinale degli Dei. Famoso per i suoi paesaggi e le maestose querce aggrappate alle sue rocce, il crinale è un luogo privilegiato per l'osservazione della migrazione dei rapaci e non solo.
Il crinale degli Dei infatti intercetta un'importante rotta migratoria autunnale che permette l'osservazione anche a breve distanza di decine di uccelli in migrazione rivolti verso l'Africa. Osservare i rapaci in migrazione è sempre meraviglioso ma lo è ancor di più se il paesaggio circostante è rappresentato da una delle aree più selvagge dell'Aspromonte.
Proponente: CI.MA.GR.E.CA SRLS
Contatti: Via Temesa N. 16 - 89132 Reggio Calabria
+39 320.0380867 - cimagreca@hotmail.com
Periodo: su prenotazione
Itinerario: Zillastro - Monte Perre (Samo)
Difficoltà: E
Durata: 8 ore
Min. Partecipanti: 25 persone
Prezzo: € 20,00 a persona
Guida: Giuseppe Martino
Prenotazioni: Giuseppe Martino
+39 340.9042771