- Direzione
- Leggi e Regolamenti
- La sicurezza nel Parco
- Sentiero Calabria
- I Geositi
- News+
Il Parco Nazionale dell'Aspromonte, nell'ambito del POR Calabria FESR 2014-2020 Asse IV Azione 6.6.1, "Piano di Marketing turistico-territoriale per le aree naturali protette calabresi", ha approvato il progetto "Azioni di Marketing turistico-territoriale del Parco Nazionale dell'Aspromonte".
L'azione è finalizzata alla valorizzazione ed alla fruizione del patrimonio naturale sostenendo interventi per migliorare gli standard di offerta e la fruizione del patrimonio nelle aree di attrazione naturale e interventi e per incrementare la fruizione delle aree protette della Regione Calabria con un aumento del tasso di attrattività turistica, in chiave sostenibile.
Gli obiettivi del progetto sono quelli di realizzare un sistema integrato di promozione di adeguate strategie turistiche per la messa in rete di prodotti, servizi e infrastrutture, attraverso azioni di promozione finalizzate alla fruizione sostenibile del capitale naturale.
Le azioni di marketing promosse dal Parco Nazionale dell'Aspromonte sono: