Bat night: "la notte dei pipistrelli" il 22 agosto a Gambarie

( Santo Stefano Aspromonte, 18 Agosto 2022 )

A partire dal 2004 anche l’Italia ha sottoscritto “Eurobat Agreement”, un accordo europeo per l’attivazione di un programma di sensibilizzazione e di conservazione delle popolazioni di Chirotteri europei, oggi sempre più minacciate.Tra le iniziative più partecipate ci sono le “Bat Night”, eventi pubblici finalizzati a far conoscere i pipistrelli, la loro biologia e le loro caratteristiche, se vi affascina l’idea di vivere un’esperienza suggestiva in natura e fuori dai soliti orari, l’occasione speciale arriva con “Bat Night 2022. La notte dei Pipistrelli”Una serata interamente dedicata a questi particolari animali, in compagnia del dott. Pierpaolo De Pasquale, che consentirà di scoprirne peculiarità, aneddoti e curiosità. L’escursione alla ricerca dei pipistrelli sarà finalizzata solo ad imparare ad amare e rispettare i chirotteri, e a comprendere l'importante ruolo che svolgono per l'ecosistema.L’evento organizzato per il 22 agosto avrà inizio presso la sede dell’Ente Parco alle 18.30 con la presentazione dell’affascinante mondo dei  Chirotteri”, alle ore 20.30 prenderà il via la Bat Night, alla scoperta dei pipistrelli e delle loro caratteristiche.

Bat night:

Bat night: